10 dicembre 2016

Regione Lazio – LSU, firmato il protocollo con il ministero per il sostegno al reddito

A conferma dell’impegno preso dalla Giunta Zingaretti sin dal suo insediamento per sostenere i circa 700 Lavoratori Socialmente Utili è stato firmato oggi dall’Assessore al Lavoro Lucia Valente e dal Sottosegretario al Lavoro, Teresa Bellanova un Protocollo d’Intesa con il quale Regione e Ministero si impegnano rispettivamente a concorrere al pagamento degli assegni ai lavoratori impiegati presso i comuni o gli Enti locali del Lazio nella misura del 50% della spesa complessiva prevista.

“La firma di oggi – ha dichiarato l’Assessore Valente – conferma il nostro impegno verso i Lavoratori Socialmente Utili che sin da quando siamo arrivati abbiamo salvaguardato e mai lasciati soli. Questi lavoratori erano stati fatti uscire fuori dal bacino con l’illusione di una stabilizzazione. Oltre alla Convenzione firmata con il Ministero abbiamo finanziato, con 2 milioni e 800 mila euro di fondi regionali, la fuoriuscita volontaria dei lavoratori dal bacino. I LSU avranno tempo fino alla fine di gennaio per presentare la domanda. Per chi invece sceglie di rimanere all’interno del bacino continueremo a garantire  il nostro impegno per far sì che questi lavoratori escano dalla precarietà grazie a programmi mirati di stabilizzazione presso gli enti locali”.

About Emanuele Bompadre 8290 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.