10 dicembre 2016

San Lorenzo – Chiusa galleria d’arte che vendeva alcolici senza licenza

Nella serata di ieri sono stati apposti i “sigilli” nei confronti della galleria d’arte di via degli Ausoni. L’attività di somministrazione all’interno della galleria d’arte di via degli Ausoni nel quartiere San Lorenzo, avrebbe dovuto essere solamente un servizio accessorio offerto alle persone che entravano all’interno della galleria per acquistare o visionare i quadri e le altre opere d’arte esposte.

Il locale invece, è stato trasformato in una rivendita di alcool a basso costo, con l’orario di apertura prolungato fino a tarda notte.

E’ quanto verificato nel corso dei controlli svolti dagli agenti della Polizia di Stato.

Inoltre, nel corso delle verifiche dei poliziotti hanno appurato che, alla quasi totalità dei clienti non veniva rilasciato alcuno scontrino fiscale relativo alle bevande alcoliche poco prima acquistate.

A nulla sono valsi i numerosi verbali redatti in passato dalla Polizia, né tantomeno i precedenti provvedimenti di chiusura, poiché, al fine di eludere i divieti normativi in materia, è stata più volte cambiata la titolarità e poi la tipologia di licenza.

Al termine delle operazioni, sono state elevate diverse contravvenzioni per un importo totale di circa 7.000 euro. Disposta inoltre la chiusura del locale con decreto del Questore di Roma, eseguito dagli agenti del commissariato “San Lorenzo” diretto dalla dr.ssa Giovanna Petrocca.

About Emanuele Bompadre 8294 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.