9 dicembre 2016

Fiumicino – ADR, dal 16 dicembre volo diretto tra Roma e Canton con China Southern Airlines

Aeroporti di Roma annuncia – insieme a China Southern Airlines – il lancio dal 16 dicembre prossimo di un nuovo collegamento tra l’aeroporto Leonardo Da Vinci e le città di Canton e Wuhan. L’apertura dei nuovi voli con due città tra le più ricche e a maggior tasso di sviluppo della Cina creerà nuove opportunità di interscambio economico e culturale tra l’Italia e il gigante asiatico. Per la compagnia China Southern, lo scalo di Roma diventerà la prima destinazione attiva in Europa meridionale.

Con l’arrivo di questo nuovo vettore, Roma Fiumicino sarà l’unico aeroporto UE ad ospitare le cinque maggiori compagnie aeree cinesi con collegamenti diretti.

I nuovi voli, con cadenza tri-settimanale, contribuiranno ad incrementare i volumi di traffico di passeggeri tra Roma e l’Asia, in costante crescita. Nel periodo gennaio-agosto 2015, infatti, il traffico passeggeri tra lo scalo di Roma Fiumicino e l’Asia è aumentato del 12% rispetto all’anno precedente. Nello stesso periodo, in particolare, è aumentato del 10% il numero di passeggeri che hanno viaggiato tra Fiumicino e la Cina, con una accelerazione ulteriore registrata tra aprile ed agosto 2015 grazie ad una crescita del 16%. Più in generale, nel periodo gennaio-agosto 2015 Fiumicino e Ciampino hanno confermato il trend di crescita dei passeggeri complessivamente transitati negli scali del “sistema Roma”, con un incremento pari al 7%.

About Emanuele Bompadre 8290 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.