Tavolo tecnico ieri pomeriggio presieduto dal Questore Nicolò D’Angelo, durante il quale sono stati illustrati i dettagli del piano di sicurezza in merito agli impegni del fine settimana.
Oggi pomeriggio, alle ore 16.00, il “movimento piattaforma sociale eurostop” ha indetto una manifestazione di protesta “#No guerra #No nato” con corteo da piazza dell’Esquilino a piazza Madonna di Loreto.
Grazie ai rapporti di collaborazione con i promotori è stato possibile definire un itinerario del corteo che limiti al massimo i disagi per la cittadinanza.
Domenica, alle ore 15.00, allo stadio Olimpico è in programma l’incontro di calcio Roma –Verona.
Massima attenzione è stata inoltre dedicata all’evento clou del week-end, ovvero la storica visita che il Santo Padre farà domenica pomeriggio al Tempio Ebraico Maggiore per un incontro con la comunità ebraica.
Alla cerimonia, alla quale parteciperanno numerosi invitati, si potrà accedere solo attraverso varchi dedicati presidiati dalle forze dell’ordine che effettueranno accurati controlli e bonifiche.
Nella circostanza, l’area interessata ed in particolare il tratto del Lungotevere adiacente la Sinagoga saranno soggetti a limitazioni del traffico veicolare e pedonale.