Ladispoli – Positivo l’incontro tra Cotral e i comuni dell’area tirrenica

Ladispoli - Positivo l'incontro tra Cotral e i comuni dell'area tirrenicaIl Cotral si è dimostrato disponibile a trovare delle soluzioni condivise per andare incontro alle esigenze di mobilità dei cittadini dei Comuni dell’area tirrenica romana e viterbese”. L’assessore alla mobilità Pierlucio Latini ha così commentato l’esito dell’incontro con il consigliere d’Amministrazione di Cotral spa, Paolo Toppi, affiancato da Pier Giuseppe Polo a cui hanno preso parte il delegato ai trasporti del comune di Cerveteri, Marco Varchi, e il consigliere comunale di Tolfa, Armando D’Amico.

“Le soluzioni – ha proseguito Latini – saranno ovviamente valutate comune per comune sulla base delle esigenze legate alla loro propria mobilità. Durante l’incontro sono state evidenziate le criticità del sistema e le potenziali prospettive di sviluppo. Inoltre si è stabilito di effettuare un monitoraggio continuo legato anche alla soppressione di alcune corse, come è accaduto nei giorni scorsi. Una situazione che, purtroppo, si potrebbe ripetere anche in futuro. Per questo motivo insieme al consigliere Toppi, che ringraziamo per la disponibilità dimostrata, abbiamo stabilito di effettuare degli incontri periodici dove ogni comune evidenzierà i risultati del monitoraggio eseguito sul territorio di competenza”.

“L’ottimizzazione – ha concluso Latini – passerà anche attraverso un recupero di risorse legate sempre più alla bigliettazione che dovrà integrare quella del contratto di servizio. Questo incontro con Cotral ha segnato l’inizio di un percorso nuovo di confronto e dialogo nell’ambito di efficientamento del sistema”.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/9290/” title=”9290″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti