Regione Lazio – Cultura, online i vincitori del bando per lo spettacolo dal vivo

 

Circa 750mila euro per 32 manifestazioni diffuse in tutto il Lazio che si concluderanno entro aprile 2016. Sono i numeri della graduatoria, da oggi on line sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio, dei vincitori del Bando pubblicato lo scorso 7 luglio per il sostegno a rassegne e festival di spettacolo dal vivo nella regione Lazio.

“Anche quest’anno siamo riusciti a sostenere i festival e le rassegne teatrali nel Lazio. Abbiamo premiato 32 manifestazioni che animeranno il territorio fino ad aprile dell’anno prossimo – dichiara l’assessore alla Cultura e Politiche giovanili, Lidia Ravera. Un risultato importante per una regione che ha bisogno sempre più di momenti di dibattito, condivisione e inclusione sociale. E’ nostro compito rendere l’arte, il teatro, accessibile al maggior numero possibile di cittadini. Non importa nati dove o come. Illuminare tutti i palcoscenici dismessi o negletti, questo è quello che facciamo e che continueremo a fare”.

Tutti i progetti sono stati selezionati per l’alta qualità artistica, con programmi che vanno dalla contemporaneità alla classicità, con una attenzione particolare alla distribuzione sul territorio con l’intento di riequilibrare l’offerta culturale della Regione. Teatro, musica e danza, una pluralità di iniziative, con l’obiettivo di innalzare il livello artistico dell’offerta di spettacolo dal vivo, favorire l’incontro del pubblico con i nuovi linguaggi dello spettacolo e della multidisciplinarietà, promuovere attraverso le arti sceniche, coreutiche e musicali, le eccellenze artistiche, archeologiche, storiche ambientali e paesistiche del territorio laziale.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti