LAZIO – DOMENICA LE PRIMARIE, ELETTORI ALLE URNE IN 650 SEGGI



Comunicato stampa

PD: NEL LAZIO DOMENICA LE PRIMARIE, ELETTORI ALLE URNE IN 650 SEGGI

Oltre 4.000 volontari saranno impegnati domenica 25 presso i seggi per garantire il regolare svolgimento delle operazioni di voto. “Siamo certi – dichiara Francesco D’Ausilio Presidente della Commissione Congresso del Pd Lazio – che domenica prossima, a prescindere dall’esito, assisteremo ad uno straordinario evento democratico, unico in Italia, che consentira’ a diverse centinaia di migliaia di cittadini nel Lazio di contribuire alla scelta della leadership e della fisionomia del Partito Democratico. Una chiara dimostrazione di come sia possibile coniugare partecipazione e trasparenza nella politica”.
Dalle ore 7.00 alle ore 20.00, si svolgeranno  anche nel Lazio le primarie del Partito Democratico per eleggere il segretario e l’assemblea sia nazionale che regionale. Hanno diritto di voto gli elettori del Pd (anche se non iscritti), i cittadini immigrati ed extracomunitari gia’ in possesso del permesso di soggiorno e le ragazze e i ragazzi dai 16 anni in su. E’ quanto si legge in una nota del Pd.
Gli elettori potranno recarsi alle urne presso i circa 650 seggi allestiti nel Lazio presso circoli del Pd, gazebo, sedi istituzionali (Aule Consiliari, Centri Anziani, Circoli Bocciofili, e altro) e sedi di associazioni. Per esercitare il diritto di voto bisognera’ essere muniti di tessera elettorale, documento d’identita’ (per i cittadini dell’Ue di residenti in Italia e cittadini extracomunitari in possesso del permesso di soggiorno), versare un contributo di 2 euro e, infine, dichiararsi elettori del Partito Democratico firmando l’albo pubblico delle elettrici e degli elettori del Pd.
Per esprimere il proprio voto sulle due schede (quella azzurra per il nazionale e quella rosa per il regionale) bastera’ apporre una croce su una delle liste collegate ai candidati senza indicare alcuna preferenza o scrivere alcun nome (i nomi dei candidati sono gia’ prestampati sulle schede). Il Lazio e’ suddiviso in 17 collegi in cui verranno eletti rispettivamente 93  rappresentanti all’Assemblea Nazionale e i 400 componenti dell’Assemblea Regionale. Per individuare il proprio seggio ogni elettore potra’ consultare il sito www.partitodemocratico.it oppure chiamare il numero verde 848.88.88.00.

(Rre/Ct/Adnkronos)

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/750/” title=”750″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

LAZIO - DOMENICA LE PRIMARIE, ELETTORI ALLE URNE IN 650 SEGGI

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.