[current_date format='D, d F, Y']

Torrimpietra – Completata l’acquisizione delle aree a patrimonio comunale

ezio di genesio pagliuca

Condividi

Con l’acquisizione al patrimonio comunale di 530 mq di via Francesco Marcolini e di quasi 400 mq di via della Bonifica di Torrimpietra, abbiamo completato l’acquisizione delle aree all’interno del comprensorio dell’Arenaro”. Lo annuncia l’assessore alle Politiche del Territorio Ezio Di Genesio Pagliuca. “Si tratta –prosegue l’assessore – di strade che hanno una rilevanza particolare per la viabilità della località, destinate al pubblico transito da oltre 20 anni. Questo fa sì che con tali aree, unite a quelle già acquisite lo scorso mese di luglio, l’Amministrazione sia entrata in possesso della viabilità e delle aree verdi dietro la chiesa di Torrimpietra e, soprattutto, del piccolo anfiteatro con annesso il silos che si trovano davanti alla pinetina su via Torre di Pagliaccetto”.

“Questo è molto importante –afferma la consigliera Paola Magionesi – perché, oltre a essere l’atto conclusivo della prima convezione stipulata dal Comune di Fiumicino, permette all’Amministrazione di entrare in possesso di nuove aree che potranno essere messe a disposizione della Comunità. Insieme alle associazioni locali abbiamo previsto di elaborare su queste aree dei progetti per il loro futuro utilizzo”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Torrimpietra, grande festa per il saluto a Don Osvaldo

La  comunità di Fiumicino si è unita in una grande festa, organizzata dalla Pro Loco di Torrimpietra, per salutare con affetto e gratitudine Don Osvaldo, che dopo 35 anni di servizio lascia la Parrocchia

Fregene, commemorazione fascista, opposizione: “Baccini prenda le distanze”

Condanniamo e prendiamo le distanze dalla commemorazione fascista andata in scena il 24 agosto nella pineta di Fregene”. Lo dichiarano tutti i consiglieri comunali dei gruppi di opposizione, PD, Lista Civica Ezio e Sinistra e Reti Civiche, in seguito alla notizia pubblicata da diversi quotidiani nazionali.

Iscriviti alla newsletter