[current_date format='D, d F, Y']

Cerveteri – L’Arte nelle Lame, 1° mostra del coltello artigianale

Condividi

In programma combattimenti con spade e coltelli, dimostrazioni di lancio e mostra-mercato di lame artigianali dal mondo
“Una bella iniziativa, originale e anche prestigiosa perché è la 1^ mostra del Coltello Artigianale e richiamerà a Cerveteri amatori e collezionisti da tutta Italia. Un evento che piacerà ai grandi ma sicuramente anche ai più piccoli, e che siamo felici di ospitare nella nostra città”.
Lo ha detto Francesca Pulcini, Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri invitando le famiglie a scoprire, a Cerveteri, la manifestazione che si svolgerà tra sabato 25 e domenica 26 settembre in Piazza Santa Maria, nel centro storico di Cerveteri.
“L’Arte nelle Lame” questo il titolo dell’iniziativa proposta dal Gruppo Coltellinai Italiani Hobbisti, metterà in mostra centinaia di lame e coltelli, dall’età della pietra ai giorni nostri; coltelli neolitici, quindi realizzati con tecniche di migliaia di anni fa, coltelli tradizionali dal mondo e ogni genere di lama artistica realizzata a mano da artigiani hobbisti italiani. Due giorni di esibizioni ed esposizioni, al quale prenderà parte la squadra italiana di lancio del Coltello e dell’Ascia ‘Slica’, che si esibirà in lanci spettacolari e mozzafiato e spiegherà al pubblico le tecniche di base.
Tra le ricche manifestazioni in programma, il Gruppo di scherma medievale di tradizione “Kurgan” proporrà dimostrazioni di combattimenti medievali e di combattimento marziale con i coltelli, mentre gli atleti del Dojo del Kami di Ialdo Mugal Ryu realizzeranno dimostrazioni di taglio del bamboo e delle stuoie con la spada katana.
Domenica 27, in serata, chiuderà l’iniziativa lo spettacolo di danza medievale in costume a cura del conosciuto gruppo ‘La Baronia di Cerveteri’.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Matera: arrestato presunto autore di omicidio

Nel primo pomeriggio di oggi, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Matera e della Compagnia di Policoro, a conclusione di indagini coordinate dalla Procura di Matera, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Matera nei confronti di 1 indagato, ritenuto responsabile dell’omicidio di C.T. ingegnere 45enne, avvenuto nella mattinata del 23 gennaio a Rotondella (MT).

Iscriviti alla newsletter