[current_date format='D, d F, Y']

Fiumicino – Giubileo, Ferreri: “Fiumicino come intende accogliere questo evento così straordinario?”

Fonte Foto: From left, the tapestries of Eufrasia Eluvathingal, Amato Ronconi, Antonio Farina, Kuriakose Elias Chavara, Nicola Saggio da Longobardi and Amato Ronconi are displayed on St. Peter's Basilica during their Canonization mass celebrated by Pope Francis in St. Peter's Square, at the Vatican, Sunday, Nov. 23, 2014. (AP Photo/Gregorio Borgia)

Condividi

[su_quote]

Inizierà il prossimo 8 Dicembre ,per concludersi il 20 novembre 2016,il Giubileo della Misericordia fortemente voluto da Papa Francesco. Il comune di Roma e la sua provincia sono in fermento per le  opere destinate ad accogliere i pellegrini.

Opere  progettate per restare al servizio dei cittadini, anche dopo la conclusione del  grande evento. Per i credenti ( ma anche per tutti gli uomini di buona volontà) il Giubileo sarà una grande occasione di rinascita e crescita spirituale.

Ma non dimentichiamo anche la parte economica, perchè offrirà  posti di lavoro soprattutto  sull’indotto, come ha messo in evidenza lo studio condotto dall’Università  Sapienza  e dalla Camera di Commercio.  Fiumicino, Porta di Roma, come intende accogliere  questo evento così straordinario ? Al nostro Sindaco abbiamo  proposto la costituzione del  Comitato per il Giubileo.

Un Comitato diretto direttamente dal Sindaco  per promuovere idee e soluzioni atte ad  accogliere i tanti  pellegrini che passeranno per Fiumicino, coinvolgendo di fatto  le nostre numerose e variegate  strutture produttive. Una proposta specifica e irrinunciabile  che ci sentiamo di fare ,è la realizzazione  della Fermata Ferroviaria Porto di Traiano. Una fermata che sarà un parziale modesto rimedio al danno subito da Fiumicino-Centro, con la soppressione della vecchia stazione.

Oltre ad asservire i tanti cittadini di Fiumicino ,che ogni giorno si recano a Roma sarà anche la fermata per chi verrà a visitare lo straordinario Parco Archeologico, per l’apertura del quale  il Comitato Promotore Parco Archeologico si sta battendo già da tempo.

Dipende da noi.

[/su_quote]

Maurizio Ferreri

Consigliere Comunale

Capogruppo Comune Autonomia Libertà

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Giubileo dei giovani, tutte le informazioni

Da lunedì 28 luglio a domenica 3 agosto si tiene il più grande appuntamento dell’Anno Santo: il Giubileo dei giovani. Previsto l’arrivo a Roma di circa un milione di partecipanti

Iscriviti alla newsletter