ANGUILLARA – DEBITI FUORI BILANCIO, PAOLESSI (PDL): “NOI INERTI? LORO PATETICI E FASULLI, ADESSO COMMISSIONE D’INDAGINE”

“Abbiamo imparato a conoscere il Sindaco Pizzorno e la giunta fantasma che lo sostiene come campione d’inerzia e incapacità. Sinora ci erano sfuggiti gli atteggiamenti patetici e le argomentazioni fasulle come quelle riguardati l’arrivo del commissario ad acta per recuperare i debiti fuori bilancio, dichiarate sul sito istituzionale”.
Lo afferma il Capogruppo del Pdl in Consiglio comunale Stefano Paolessi, replicando al comunicato pubblicato sul sito web del Comune riguardante l’arrivo del Commissario ad acta  per il recupero di un debito di circa 1.300.000 nei confronti di un cittadino a seguito di condanna del Comune da parte della Cassazione.
“Patetici – conferma Paolessi – perché tentano di scaricare responsabilità per fatti commessi da amministrazioni in carica negli anni ottanta, e fasulli perché la mia giunta con D.G n. 28 del 17.2.2011 (leggi QUI), aveva formalizzato l’ipotesi di transazione della vertenza con la signora Lidia Crucianelli – tra l’altro dichiarata a suo tempo disponibile -, che prevedeva la rateizzazione del debito in sei rate semestrali a partire dal 30 giugno 2011, previo acconto di oltre 63.000 euro. A tale scopo – spiega il capogruppo Pdl – avevamo accantonato circa 200.000 euro per la copertura delle prime rate, cosa non facile data la carenza di bilancio delle casse comunali. Adesso basta giocare con le parole e ripararsi dietro argomentazioni che non stanno né in cielo né in terra: subito una commissione d’indagine, come previsto dal Regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale, per appurare la verità, individuare le responsabilità, e chiarire ai cittadini come sono andate effettivamente le cose.  Se trasparenza deve essere – rincara il consigliere – lo sia fino in fondo, senza reticenze e scaricabarili: gli atti e i documenti sono inoppugnabili e la realtà dei fatti sarà appurata. Mi appello al Presidente del Consiglio comunale Secondo Ricci, ad adoperarsi affinché si possa costituire immediatamente la Commissione d’indagine e ne garantisca l’autonomia di giudizio. E’ ora – conclude Paolessi – di mettere la parola fine ad una vicenda che ha responsabili precisi e che non deve servire da parapetto ad una giunta incapace e omertosa”.    

Capogruppo PDL Consiglio Comunale
Stefano Paolessi [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4894/” title=”4894″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti