ANGUILLARA –UDC: “167: ASSEGNAZIONI ILLEGITTIME…. PIZZORNO E’ ALL’ ULTIMA SPIAGGIA”

“L’Amministrazione Pizzorno, priva di carisma e capacità gestionale, produce l’ennesimo danno dopo quello compiuto con il mancato controllo sul ciclo dei rifiuti: le alienazioni dei lotti della 167 Le Fontane sono palesemente illegittime ed espongono le casse comunali al dissesto. Il Sindaco è all’ultima spiaggia, si assuma tutte le responsabilità e per il bene di Anguillara ne tragga le conseguenze con le dimissioni”.
Lo dichiarano i componenti del Gruppo consiliare UDC Manciuria e Fantauzzi, dopo aver consultato ed approfondito l’iter amministrativo del bando dei lotti 167 Le Fontane, le cui assegnazioni provvisorie sono pubblicate dallo scorso 3 novembre.
“Sono stati commessi errori ed omissioni impressionanti per  bandi ad evidenza pubblica – spiegano i referenti sabatini – che vanno dalla promessa vendita di lotti tuttora di proprietà privata, sino alla determinazione di uno dei vincitori, ATI NUOVA SILA Immobiliare Spa, in palese contraddizione con l’art. 10. Infatti, nonostante sia stato accertato dalla commissione che la società è carente di una parte della documentazione necessaria, questa viene ammessa e in deroga al codice degli appalti che prescrive un termine per le controdeduzioni, diventa aggiudicatrice di  circa 30.000 mc di volume residenziale edificabile”
Nel complesso l’iter amministrativo dei bandi risulta viziato da elementi tecnici e giuridici che consentiranno tanto alle ditte escluse quanto a quelle provvisoriamente classificate in posizione favorevole all’aggiudicazione finale – osservano gli esponenti dell’Unione di Centro –, di agire con ricorsi amministrativi che bloccheranno l’iter di vendita sulla cui certezza d’incasso si fondano i pagamenti dei debiti fuori bilancio.
Il tanto propagandato rinnovamento della sinistra, in pochi mesi si è trasformato in superficialità ed improvvisazione, ed è evidente che l’unica via d’uscita da questo atteggiamento politico fallimentare è l’annullamento del bando, seguito dall’immediata ripubblicazione di uno nuovo che garantisca entro natale il raggiungimento degli obiettivi di bilancio. Per evitare l’irreparabile, da forza di minoranza responsabile e costruttiva auspichiamo una soluzione rapida ed immediata per non esporre l’ente alla bancarotta”. 
“Tuttavia – concludono Manciuria e Fantauzzi – seppur disponibili a collaborare per risanare la città, siamo convinti che per ridare fiducia ai cittadini e rimettere in moto la macchina amministrativa, sia necessario eleggere sin dalla prossima primavera un leader che traghetti definitivamente Anguillara fuori  dalla depressione e dalla paralisi in cui ristagna grazie all’inefficienza del Sindaco Pizzorno”.

GRUPPO CONSILIARE UDC per ANGUILLARA
Sergio MANCIURIA & Mario FANTAUZZI

scarica QUI copia interrogazione in formato pdf [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4845/” title=”4845″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti