BRACCIANO – QUANDO LE PERSONE POSSONO FARE LA DIFFERENZA

Alle 19.00 circa riceviamo una segnalazione da parte dei Carabinieri per un cane investito in località San Celso a Bracciano. Nessuno è reperibile in questi orari così si mette in moto la macchina delle telefonate. Ogni volta che ci segnalano animali feriti ci sembra quasi una condanna perché dobbiamo fare i conti con i vari uffici che ci rispondono “non è mia competenza” e per salvarli interveniamo spesso noi volontari della Tana a titolo privato.
Questa volta il cane è stato fortunato ed ha trovato velocemente cure idonee. La famiglia Bretoni intervenuta in aiuto dell’animale trovato con fratture varie e riverso sul ciglio della strada, si è dimostrata molto cortese e sensibile, assistendolo a cercando subito aiuti.
Il Consigliere Eufemi a seguito della nostra richiesta si è attivato ed in meno di trenta minuti era pronta la documentazione per la presa in carico dell’animale, il tempo in questi casi è fondamentale per scongiurare eventuali emorragie interne. Il cane è stato portato presso la Clinica veterinaria di Bracciano dove il Dott. Landi che già avevamo allertato, era in assetto di emergenza e prontamente ha prestato i primi soccorsi stabilizzandolo. Una storia come tante, ma che ha dimostrato che se c’è la volontà ad attuare quanto previsto da normativa e soprattutto il buon senso, i risultati sono immediati e tangibili. Per le tante questione irrisolte almeno questa si conclude con un lieto fine. Attendiamo la pronta guarigione del cane che ricordiamo è stato investito da un’auto che non si è fermata a soccorrerlo. E visto che le persone hanno fatto la differenza le vorremmo ringraziare una per una: famiglia Bretoni, Dott. Angelo Landi e veterinari in turno, Stazione dei Carabinieri di Bracciano nella persona dell’Appuntato Fortunato Pirri, il Comandante dei Vigili Urbani ed il Consigliere del Comune di Bracciano Remo Eufemi.

Presidente Associazione Tana
      Silvia Damiani. [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4835/” title=”4835″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti