[current_date format='D, d F, Y']

Santa Severa – Smeriglio: “Il Castello apre anche alle scuole”

Condividi

Nell’ambito del percorso di valorizzazione intrapreso dalla Regione Lazio, il Castello di Santa Severa replicherà per i prossimi mesi il calendario di apertura straordinario già effettuato lo scorso anno; sarà infatti accessibile al pubblico a partire dal prossimo 25 Aprile fino al mese di settembre.

La Regione Lazio ha pensato di offrire la possibilità alle scuole e ai centri di formazione professionale di usufruire gratuitamente di visite guidate all’interno del castello ed agli scavi archeologici presenti, riservandolo appositamente nelle giornate di venerdì.

Un’iniziativa che tiene insieme due azioni strategiche: la valorizzazione di un patrimonio straordinario della Regione Lazio e la sua apertura e fruibilità anche per le scuole del Lazio con alunni e docenti che potranno scoprire un luogo ricco di storia e tradizione, avendo a disposizioni visite guidate gratuite.

Lo dichiara il vicepresidente e assessore alla Scuola della Regione Lazio, Massimiliano Smeriglio.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Frosinone, progetto scuole sicure della polizia di stato

Nell’ambito del progetto “scuole sicure” e del costante  impegno della Polizia di Stato per la sicurezza dei più giovani, nella mattinata di ieri, è stato disposto dal Questore dott. Pietro Morelli  un servizio di controllo straordinario che ha interessato alcuni  istituti scolastici ubicati nel capoluogo.

Iscriviti alla newsletter