Nella giornata di ieri, 16 aprile, il Sindaco Fontana ha formalizzato la nomina del nuovo Assessore delegato in materia di Sostegno sociale e sussidiarietà, Scuola e infanzia, Decentramento e partecipazione, Politiche abitative.
Si tratta dell’Avvocato Francesca Maria Passini, di Grottaferrata, Volontaria della Croce Rossa Italiana, appartenente all’Ispettorato Regione del Lazio “Comitato Tusculum” per il quale cura i rapporti con le Istituzioni locali.
L’Avvocato Passini, tra l’altro, collabora con la Caritas Diocesana di Frascati, svolgendo anche un ruolo assistenziale e professionale.
“Ho utilizzato tutto il tempo ritenuto necessario per individuare il nuovo Assessore ai Servizi Sociali – ha commentato il Sindaco Fontana – poiché si tratta di uno dei Settori più complessi e delicati della vita amministrativa quotidiana. Dopo aver esaminato le possibili soluzioni, ho proposto all’Avv. Passini di valutare l’ipotesi di assumere le deleghe assessorili e sono lieto che abbia accettato. Ciò, poiché la conosco personalmente ed ho avuto più volte modo di apprezzare il suo concreto impegno nel sociale, oltre le indubbie qualità professionali”.