[quote font=”0″ arrow=”yes”]
Erano mesi che chiedevamo in tutte le sedi opportune un intervento della polizia locale per verificare e monitorare il via vai incontrollato dei tir Ama sulle strade di Maccarese. Il fatto che siano state riscontrate alcune violazioni, vedi perdite di liquidi dai cassoni, significa che avevamo ragione e che magari se questa amministrazione c’avesse dato ascolto forse oggi la situazione sarebbe stata leggermente migliore.
Ora dopo questo intervento benedetto è necessario immediatamente portare in votazione la mozione del centrodestra per risolvere definitivamente questo problema. Documento che chiede al sindaco di:
- Vietare il transito di mezzi pesanti superiore a 15 quintali dalle 19 alle 7 di mattina.
- Verificare che i mezzi in entrata e in uscita dall’impianto di compostaggio passino per il casello autostradale di Maccarese e siano a tenuta stagna e certificati.
- Ordinare che tutte le operazioni di scarico e carico all’impianto vengano eseguite in fasce orarie prestabilite: dal lunedì al venerdì 9-12 e 16-18.30, il sabato dalle 8 alle 13. Istituire un pattugliamento della polizia locale per controllare il rispetto degli obblighi.
- Verificare se i compattatori Ama possano circolare da via dell’Olmazzeto lato viale Maria per recarsi al casello autostradale o in alternativa passare per via Monti dell’Ara-viale Maria (una volta riaperta la strada).
- Impegnare l’Ama al lavaggio e disinfezione mensile delle strade percorse dai suoi mezzi. Ordinare che i mezzi la notte stazionino solo all’interno dell’impianto Ama e non parcheggino esternamente.
- Verificare la stabilità delle case sull’attuale percorso a spese di Ama. Mettere una data certa di termine della trasferenza attuale.
[/quote]
Lo afferma il consigliere comunale William De Vecchis