FIUMICINO – PORTO TURISTICO: PERCHÉ IL SINDACO NON CONVOCA UN CONSIGLIO INVECE DI RICEVERE LE PARTI NELLA SUA STANZA?

“Avevamo chiesto un consiglio comunale straordinario aperto a tutti, per conoscere lo stato di avanzamento degli interventi del nuovo porto turistico, bloccati da otto mesi, e la querelle legale tra Ip/Acqua Marcia e la società subappaltatrice dei lavori. E invece come al solito il sindaco fa da sé e convoca tutti nella sua stanza. Un bell’esempio di partecipazione, della stima di cui godono alla faccia del primo cittadino non solo i consiglieri di opposizione, ma anche i cittadini e i colleghi della maggioranza. Ci chiediamo cosa aspettino a questo punto a prendere atto del monocratismo esasperato di Canapini e mandarlo a casa”. Lo riferiscono il consigliere comunale del Pd, Paolo Calicchio e il capogruppo Idv Claudio Cutolo.    
“Rimaniamo basiti dal comportamento del sindaco che ancora una volta si trincera nella sua stanza, senza far sapere nulla alla città e al consiglio comunale chiamato dai cittadini a rappresentare loro stessi nelle sedi istituzionali – sottolinea Paolo Calicchio -. Vogliamo sapere se Ip è un interlocutore affidabile. E se il progetto del porto, con tutto il suo bagaglio di opere pubbliche e infrastrutturali, verrà realizzato e quando”.
“Perché – ammonisce Claudio Cutolo – il sindaco non viene in consiglio a riferire? Abbiamo chiesto più volte un consiglio straordinario, protocollando anche una interrogazione. La risposta del sindaco? I lavoro vanno avanti. Forse ora si è accorto di quello che Idv e Pd denunciano da otto mesi? Canapini riferisca immediatamente in aula. La città langue. Le opere legate al progetto del porto turistico rimangono ancora su carta. E la riqualificazione di Passo della Sentinella rischia di essere l’ennesima favola raccontata da questa maggioranza. Il sindaco la smetta di gestire ogni cosa interessi la città a modo suo”.


Ufficio stampa
gruppo consiliare Partito Democratico – Fiumicino
AgF-Media [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3855/” title=”3855″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti