ANGUILLARA – STRADA PER CESANO: CARREGGIATE SUBITO DIVERGENTI

Dall’ufficio stampa del PD della Provincia riceviamo un comunicato che riproduciamo qui di seguito e che ha per titolo:

“POLVERINI INAUGURA LE OPERE DEL CENTROSINISTRA”
“Ad Anguillara la Polverini viene ad inaugurare le opere del centrosinistra. Manifestini apparsi nella notte annunciano la presenza della presidente della Regione alla  posa della prima pietra della strada Anguillara-Cesano. Forse la Polverini non sa che viene a ‘mettere il cappello’ ad un’opera finanziata da chi l’ha preceduta. E’ l’ennesima inaugurazione virtuale dell’uscente Giunta di centrodestra  visto che le opere non cominceranno in realtà prima di diversi mesi”. Lo dichiara il capogruppo del Pd della Provincia di Roma Emiliano Minnucci.
“Questa strada – aggiunge il consigliere provinciale del Pd Paolo Bianchini –  si realizzerà grazie all’impegno del centrosinistra di Anguillara e alla sensibilità dell’allora assessore ai Lavori Pubblici regionale Bruno Astorre che con un finanziamento di due milioni e mezzo di euro ha consentito di appaltare i lavori”.
“Anche oggi – concludono gli esponenti del Pd – il centrodestra conferma la sua campagna elettorale priva di progetti e proposte e capace soltanto di false promesse e inaugurazioni di cartapesta”.


Immancabile la risposta al comunicato, che arriva direttamente dalla segreteria del deputato Francesco Aracri (Pdl):

“NON SANNO DI COSA PARLANO”
“Apprendo dalle agenzie di stampa che un paio di ex-sindaci di Anguillara, cacciati a pedate dagli elettori ed ora parcheggiati a Palazzo Valentini, attribuiscono il merito dell’avvio del cantiere della strada Anguillara-Cesano alla passata giunta regionale di centrosinistra. Non ho nulla di personale contro l’ex assessore Bruno Astorre, ma tutti sanno che si è limitato a liquidare somme impegnate in precedenza dal sottoscritto”.
Replica così, il deputato Pdl Francesco Aracri, assessore ai LL.PP. della Giunta Storace, ai consiglieri provinciali del Pd Emiliano Minnucci e Paolo Bianchini, riguardo l’inaugurazione del cantiere del collegamento viario tra Anguillara e Cesano, avvenuta questa mattina alla presenza della Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini.
“Se vogliamo dire la verità – aggiunge Aracri – inauguriamo soltanto oggi il cantiere, con ben cinque anni di ritardo, perché il centrosinistra di Anguillara, d’accordo con quello di Roma, ha fatto di tutto per rallentare un’opera voluta, sostenuta e finanziata, dal centrodestra. Lasciamo stare poi il candidato del centrosinistra Pizzorno, che non sa neanche di cosa parla, dal momento che affronta soltanto oggi una questione che altri, con sacrificio – conclude Aracri – portano avanti da anni”.    

Ovviamente, come tantissimi, sappiamo che le buone idee hanno moltissimi padri, e come tantissimi, non ci piace assistere a diatribe che persino giuristi di chiara fama avrebbero difficoltà a dirimere.
La strada serve a diverse comunità del territorio e noi vorremmo che fosse realizzata in maniera funzionale e soprattutto nel più breve tempo possibile. Tutto il resto fa parte di quella maniera di fare politica da cui, forse giustamente, la gente comune si sta allontanando.

Domani probabilmente avremo applausi per tutti, oggi per piacere dateci la strada.

Renato Magrelli

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3767/” title=”3767″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti