[current_date format='D, d F, Y']

Pontecorvo, controlli straordinari dei Carabinieri nei comuni della provincia

Lavinio, giro di vite dei Carabinieri: 3 arresti e 2 denunce

Condividi

I Carabinieri della Compagnia di Pontecorvo hanno svolto nella serata di ieri un servizio straordinario di controllo del territorio, disposto dal Comando Provinciale di Frosinone, nei comuni di Pontecorvo, San Giovanni Incarico, Aquino, Ceprano, Roccasecca e Arce. L’operazione è stata finalizzata al rafforzamento della sicurezza stradale e al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti e dei reati predatori.

I controlli su persone, veicoli e sicurezza stradale

Nel corso dell’attività sono state complessivamente controllate 133 persone e 98 veicoli. I militari hanno effettuato 10 accertamenti con etilometro e 5 perquisizioni, tre delle quali con esito positivo. Sulla rete stradale sono state elevate 12 contravvenzioni al Codice della Strada e ritirate 4 patenti di guida, anche per violazioni legate all’uso del telefono cellulare durante la guida e a sorpassi pericolosi.

Nel medesimo contesto operativo sono stati sottoposti a sequestro amministrativo 4 veicoli, tre dei quali risultati privi della prescritta copertura assicurativa.

Veicoli rubati, stupefacenti e deferimenti all’Autorità giudiziaria

Durante i controlli, in Castrocielo, i Carabinieri hanno rinvenuto all’interno di un parcheggio un’autovettura abbandonata, incidentata e non marciabile, verosimilmente utilizzata per la commissione di furti. I successivi accertamenti hanno permesso di stabilire che il veicolo era provento di furto, denunciato in un’altra provincia: il mezzo e le targhe irregolari sono stati quindi sottoposti a sequestro penale.

Sempre nel corso del servizio, ad Arce, i Carabinieri del N.O.R.M. – Aliquota Radiomobile di Pontecorvo hanno deferito all’Autorità giudiziaria una conducente che si è rifiutata di sottoporsi agli accertamenti alcolemici e tossicologici. Per la stessa è scattato il ritiro della patente di guida e il sequestro amministrativo del veicolo, finalizzato alla successiva confisca.

Nel corso delle perquisizioni, diversi giovani sono stati segnalati alla competente Autorità amministrativa per detenzione di modiche quantità di sostanze stupefacenti per uso personale. In un ulteriore controllo di polizia, un soggetto sottoposto agli arresti domiciliari è risultato irreperibile.

I risultati conseguiti confermano il costante impegno dell’Arma dei Carabinieri nel presidio del territorio, con particolare attenzione alla sicurezza stradale e al contrasto delle condotte illecite che mettono a rischio l’incolumità dei cittadini.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter