[current_date format='D, d F, Y']

Fiumicino, approvato in Consiglio comunale l’ordine del giorno per una caserma dei Vigili del Fuoco

Incendi a Fiumicino: il Comune attiva Arpa Lazio per il monitoraggio dell’aria

Condividi

Il Consiglio comunale ha approvato oggi l’ordine del giorno che prevede la realizzazione di una caserma dei Vigili del Fuoco a servizio della città. Un atto che segna un passaggio importante nel rafforzamento del sistema di sicurezza e di pronto intervento sul territorio comunale.

Attualmente il fabbisogno degli interventi è garantito dalla caserma presente in aeroporto, dove negli ultimi anni sono stati potenziati mezzi e risorse per rispondere in maniera più efficace alle esigenze della città.

La strategia dell’Amministrazione comunale

“L’ordine del giorno approvato è in linea con la strategia della mia amministrazione – ha dichiarato il sindaco nel suo intervento in aula –. Fin dall’inizio del nostro mandato abbiamo avviato un confronto costante con i vertici dei Vigili del Fuoco e realizzato sopralluoghi per individuare la location più idonea. L’approvazione del Consiglio comunale rafforza ulteriormente i nostri obiettivi”.

L’atto approvato rappresenta quindi un ulteriore tassello di un percorso già avviato dall’Amministrazione, volto a migliorare la copertura del servizio di emergenza e a garantire tempi di intervento sempre più rapidi a tutela della sicurezza dei cittadini.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter