Ad Anguillara Sabazia è stata eseguita un’ordinanza di misura cautelare nei confronti di un 28enne, gravemente indiziato di detenzione e traffico di hashish. L’intervento, condotto dai Carabinieri della Compagnia di Bracciano nelle prime ore del mattino, fa parte di un’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Civitavecchia che ha permesso di ricostruire numerose cessioni di sostanza stupefacente sul territorio comunale.
L’indagine e il ruolo delle “coppie dello spaccio”
Il provvedimento cautelare, che dispone gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, scaturisce da accertamenti che avrebbero messo in luce un mercato illecito gestito, oltre che dal 28enne indagato, anche da altri tre soggetti: due uomini e due donne coinvolti nelle cessioni di droga ad acquirenti della zona. Nel corso di poco più di un mese i Carabinieri hanno sequestrato oltre un chilogrammo di hashish e tratto in arresto un 61enne italiano e un 27enne polacco.
Controlli sul territorio e ulteriori provvedimenti
L’operazione segue di pochi giorni l’esecuzione, sempre ad Anguillara Sabazia, di misure cautelari a carico di altre sei persone indagate per reati analoghi, confermando l’attenzione costante dei Carabinieri nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti sulle rive del Lago di Bracciano.
Si precisa che, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, gli indagati devono essere ritenuti presunti innocenti fino a eventuale sentenza definitiva.











