[current_date format='D, d F, Y']

Le tradizioni natalizie tornano a Isola Sacra con tre eventi patrocinati dal Comune di Fiumicino

Municipio XV, Natale, Torquati-Marchisio: "Dall'8 dicembre al 6 gennaio 15 eventi nei quartieri"

Condividi

L’Associazione Agro di Isola Sacra propone tre appuntamenti dedicati alla cultura locale e alle festività. Il programma include iniziative che valorizzano usi, memoria e partecipazione della comunità.

Gli appuntamenti in programma

In occasione delle festività natalizie, l’Associazione Agro di Isola Sacra organizzerà tre appuntamenti dedicati alla cultura e alla tradizione locale.

Sabato 13 dicembre – 16.30, via Redipuglia
Si aprirà il programma con la presentazione civile e religiosa del tradizionale Presepe Isolano, ambientato nell’Isola Sacra del 1955. Un’opera che resterà esposta fino al 6 gennaio.

Domenica 21 dicembre – 16.30, via della Scafa 171
Secondo appuntamento con il “Concerto di musica tradizionale con zampogne” del Trio Calamus, inserito nella rassegna internazionale Echi nel Vento 2025. Durante la Santa Messa celebrata presso la parrocchia Santa Madre della Divina Provvidenza, si esibirà inoltre il Coro della Vita del Centro Catalani di Fiumicino.

Lunedì 5 gennaio – 16.30, Piazza dei Bonificatori di Isola Sacra
A chiudere il ciclo degli eventi sarà la tradizionale Befana Isolana, accompagnata dalla degustazione del tipico piatto “fagioli con le cotiche”, insieme a dolciumi e vino.

Tre eventi natalizi a Isola Sacra tra presepe tradizionale, concerto con zampogne e Befana con degustazioni, promossi dall’Associazione Agro di Isola Sacra.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter