[current_date format='D, d F, Y']

Roma, Battaglia: “La città è e deve rimanere una città antifascista”

Roma, Battaglia: «Roma è e deve rimanere una città antifascista»

Condividi

La dichiarazione dell’assessore alle Periferie Pino Battaglia interviene nel dibattito sulla sicurezza dopo le esternazioni di Forza Nuova, che ha annunciato l’intenzione di organizzare una ronda nel parco Giordano Sangalli, a Torpignattara. Le parole dell’assessore richiamano alla responsabilità istituzionale e alla difesa dei valori democratici della città.

La posizione dell’assessore Battaglia

Roma, Battaglia: “Roma è e deve rimanere una città antifascista, fedele ai valori democratici e costituzionali che la contraddistinguono. Ogni tentativo di riportare nel dibattito pubblico metodi squadristi, violenti o intimidatori non solo è inaccettabile, ma rappresenta un serio pericolo per la convivenza civile: queste derive non fanno altro che alimentare odio, tensioni e paure.
In queste ore assistiamo a iniziative che, dietro lo slogan ‘Difendi Roma’, mirano a sfruttare strumentalmente il tema della sicurezza, trasformandolo in terreno di scontro ideologico e propaganda d’odio. È un approccio irresponsabile.
La sicurezza, al contrario, è un tema serio, che riguarda la vita quotidiana delle persone e che va affrontato con strumenti concreti, politiche pubbliche efficaci e il lavoro coordinato tra istituzioni, forze dell’ordine e comunità locali, non con ronde, minacce o slogan violenti. Roma si difende così: con i valori democratici e con cittadini che ogni giorno li rendono vivi”.

In una nota, la dichiarazione dell’assessore alle Periferie Pino Battaglia, a seguito delle esternazioni di Forza Nuova di voler organizzare una ronda a Torpignattara, nel parco Giordano Sangalli.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

’90 Volte Tor Pignattara’

Continuano le celebrazioni e iniziative organizzate dal Comitato di Quartiere Tor Pignattara, dall’Associazione per Ecomuseo Casilino ad Duas Lauros, dalla Scuola Popolare di Tor Pignattara e

Iscriviti alla newsletter