Un nuovo servizio coordinato dei Carabinieri ha interessato le aree di Don Bosco e Appio Claudio, dove è stato svolto un controllo straordinario del territorio finalizzato al contrasto della criminalità diffusa. L’operazione, condotta nel quadro delle direttive del Prefetto di Roma e del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, ha portato a denunce, sanzioni e sequestri.
Quattro persone denunciate, sanzioni e sequestri
ROMA – I Carabinieri della Stazione Roma Cinecittà, con il supporto di altri militari della Compagnia Carabinieri Roma Casilina, hanno svolto un servizio coordinato di controllo straordinario del territorio nei quartieri Don Bosco e Appio Claudio, finalizzato alla prevenzione e alla repressione della criminalità diffusa nelle aree urbane di periferia, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Il bilancio dell’attività è di 4 persone denunciate alla Procura della Repubblica.
Nel dettaglio, un 14enne è stato denunciato dai militari, in quanto è stato trovato in possesso senza giustificato motivo, di un coltello a serramanico di lunghezza 8 centimetri; denunciato per evasione, un 58enne originario di Napoli, e un romano di 29 anni, in quanto sorpresi dai Carabinieri, fuori dalle rispettive abitazioni, in violazione della misura della detenzione domiciliare a cui è sottoposto, senza alcuna autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria; infine, un uomo di 46 anni, è stato denunciato dai militari, poiché trovato in possesso di un casco protettivo, risultato rubato.
Durante l’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio e consumo di droga, 4 persone sono state segnalate e sanzionate amministrativamente alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti, in quanto trovate in possesso di modiche quantità di droga.
Nel corso dell’attività sono state complessivamente identificate 80 persone e controllati 46 veicoli. I militari hanno inoltre elevato sanzioni per violazioni al Codice della Strada, per un totale complessivo pari a 575 euro.











