“Una distesa infinita di rifiuti, calcinacci, auto e mezzi abbandonati per oltre 4mila metri quadri. Uno stato di degrado inaudito al quale abbiamo posto la parola fine, individuando il responsabile e deferendolo alle autorità giudiziarie”.
A dichiararlo è Elena Gubetti, Sindaco di Cerveteri, a seguito della notizia diffusa in queste ore sui social e sugli organi di informazione locale relativamente al blitz eseguito dalla Polizia Locale di Cerveteri, insieme ai Carabinieri di Cerveteri, all’Ufficio Ambiente e alla presenza anche del Vicesindaco Riccardo Ferri, in un’area delle campagne di Cerveteri trasformata da diversi mesi in un’immensa, oltre che pericolosa e nociva per l’ambiente, discarica abusiva.
Area sotto sequestro e responsabile deferito
“Una questione sulla quale stavamo lavorando da tempo e che la nostra Polizia Locale stava già monitorando – ha aggiunto il Sindaco di Cerveteri Elena Gubetti – come prima cosa abbiamo posto l’area in questione sotto sequestro e il proprietario dell’area è stato deferito alle autorità giudiziarie.
Poi sarà il momento di iniziare a smaltire questa distesa infinita di rifiuti: andrà effettuata una tipicizzazione dei materiali, operazione che chiaramente dovrà essere condotta in maniera attenta e corretta. Intervento che dovrà effettuare lo stesso proprietario dell’area e contro il quale emetteremo ordinanza di rimozione”.
Le parole del Sindaco
“Ringrazio con l’occasione il Comando di Polizia Locale, i Carabinieri di Cerveteri e il nostro Ufficio Ambiente – conclude il Sindaco – con questo sequestro hanno posto fine a un aumentare continuo di rifiuti abbandonati in un’area che stava diventando una vera e propria bomba ecologica”.











