[current_date format='D, d F, Y']

Ferentino: 40enne ai domiciliari per essersi avvicinato all’ex nonostante il divieto

carabinieri ferentino

Condividi

I Carabinieri della Stazione di Ferentino hanno eseguito un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Frosinone, nei confronti di un 40enne del luogo, già noto alle cronache giudiziarie.
L’uomo era precedentemente sottoposto al divieto di avvicinamento alla parte offesa e al divieto di dimora nel comune di Ferentino, con dispositivo elettronico di controllo, per un caso di violenza di genere rientrante nell’ambito della normativa del “Codice Rosso”.

Violenza in famiglia e violazioni ripetute delle misure cautelari

Il 40enne, nel mese di giugno, si era reso protagonista – sotto l’effetto di alcolici – di maltrattamenti e violenze nei confronti della propria compagna e delle figlie.
A seguito dei ripetuti episodi di inosservanza delle misure imposte, i militari hanno acquisito il provvedimento di aggravamento e, dopo i necessari riscontri, hanno rintracciato e arrestato l’uomo, che da tempo mostrava insofferenza ai provvedimenti cautelari emessi a suo carico.
Condotto in caserma, gli è stato notificato l’ordine di esecuzione e successivamente accompagnato presso la sua abitazione, dove sconterà la misura degli arresti domiciliari.

Presunzione di innocenza

È doveroso precisare che l’indagato, destinatario della misura cautelare, è allo stato solamente indiziato di delitto. La sua posizione sarà definitivamente vagliata in sede giudiziaria e solo con sentenza passata in giudicato potrà essere eventualmente riconosciuto colpevole del reato contestato, in conformità al principio costituzionale di presunzione di innocenza.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Roma, fermati dai carabinieri due minorenni su scooter rubato

In via Cesare Lumbroso, zona Monte Mario, due minorenni sono stati notati e successivamente fermati, mentre viaggiavano a bordo di uno scooter Honda SH 150, dai Carabinieri della Stazione di Roma Monte Mario, che in quel momento erano impegnati in normali controlli del territorio.

Iscriviti alla newsletter