Nel fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Roma Parioli hanno effettuato un mirato servizio di controllo del territorio durante la movida, finalizzato al contrasto di ogni forma di illegalità e degrado, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Otto persone denunciate e numerosi controlli
I Carabinieri hanno denunciato in totale 8 persone alla Procura della Repubblica.
Nello specifico, i Carabinieri della Stazione di Roma Parioli hanno denunciato un 52enne italiano per ricettazione, poiché trovato in possesso di una bicicletta elettrica risultata rubata.
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Parioli hanno invece denunciato 4 giovani – un 24enne, un 19enne, un 17enne e un 15enne, tutti di origini rom e con precedenti – trovati in possesso di numerosi arnesi atti allo scasso.
Arresti domiciliari violati e possesso di armi
I Carabinieri della Stazione di Roma Viale Eritrea hanno poi denunciato un 58enne romeno, che, nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari, è stato trovato fuori dalla propria abitazione senza autorizzazione, e un 19enne romeno trovato in possesso di un coltello e di un documento intestato a una giovane che lo aveva denunciato smarrito.
Nel corso delle attività, i Carabinieri hanno anche identificato e segnalato alla Prefettura di Roma 8 giovani trovati in possesso di modiche quantità di cocaina e hashish, destinate a uso personale.
I risultati dell’operazione
Complessivamente, sono state identificate 189 persone e controllati 59 veicoli, alcuni dei quali sanzionati per violazioni al Codice della Strada.