Nell’ambito dei controlli mirati del I Gruppo Centro Storico della Polizia Locale di Roma Capitale per la tutela dei turisti e il contrasto alle attività illecite nell’area del Tridente, in questo fine settimana gli agenti sono intervenuti nei confronti di due persone, colte durante alcune azioni illegali nella zona di Fontana di Trevi.
In via di San Vincenzo
In via di San Vincenzo, dopo i ripetuti interventi per contrastare il fenomeno del gioco d’azzardo, che aveva portato già alla denuncia di una quindicina di soggetti solo alcuni giorni fa, una pattuglia ha individuato un altro uomo, impegnato ad adescare i passanti con il cosiddetto “gioco delle tre campanelle” . L’attività illecita è stata immediatamente interrotta e il responsabile, cittadino di nazionalità rumena di 31 anni, denunciato per gioco d’azzardo e segnalato per possesso di sostanze stupefacenti.
Sempre nei pressi della Fontana di Trevi, gli agenti del I Gruppo Centro, in servizio di vigilanza nell’area, hanno notato una ragazza che stava sottraendo un portafoglio dalla borsa di una turista. Gli agenti sono intervenuti immediatamente, bloccando la responsabile, che nel frattempo aveva lasciato cadere a terra il portafoglio, restituito dagli operanti alla cittadina, di nazionalità polacca.
L’autrice del tentato furto, 20 anni e nata a Roma, è stata invece accompagnata presso gli uffici di via della Greca per le procedure di identificazione e denunciata.