D’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, i Carabinieri della Stazione di Roma Trionfale, hanno arrestato un 58enne italiano, con precedenti, gravemente indiziato del reato di tentata rapina aggravata.
In particolare
In particolare, l’uomo è indiziato di essere entrato in una farmacia di Piazzale Clodio e, armato di coltello e avrebbe minacciato il titolare nel tentativo di frasi consegnare l’interno incasso. Il colpo è stato sventato grazie al tempestivo intervento di una pattuglia dei Carabinieri della locale Stazione, giunti rapidamente sul posto. Alla vista dei militari, l’uomo ha tentato la fuga a piedi e dopo un breve inseguimento è stato bloccato e arrestato in flagranza. Il coltello è stato invece sequestrato. Nel corso di una successiva perquisizione presso la sua abitazione, i Carabinieri hanno rinvenuto un ulteriore coltello e alcuni indumenti idonei al travisamento.
Raccolti gravi indizi di colpevolezza
Raccolti gravi indizi di colpevolezza a suo carico, i Carabinieri lo hanno arrestato e accompagnato presso le aule dibattimentali Piazzale Clodio, dove il Tribunale di Roma ha convalidato il suo arresto e disposto per lui la custodia in carcere.
Si precisa che, considerato lo stato del procedimento, indagini preliminari, l’indagato deve intendersi innocente fino ad eventuale accertamento di colpevolezza con sentenza definitiva.