[current_date format='D, d F, Y']

Terrorismo, Casini-Leoncini (IV): “Nel ricordo di Moro, difendiamo valori democrazia e pluralismo”

Condividi

“Era il 9 maggio del 1978 quando il corpo del Presidente della Democrazia Cristiana, Aldo Moro, venne ritrovato all’interno di una Renault 4 in via Caetani.

Moro è stato un politico profondo e lungimirante

Moro è stato un politico profondo e lungimirante, una persona di grande umanità, cultura e intelligenza. È dovere di ciascuno di noi custodire e tramandare la sua eredità morale, a beneficio soprattutto delle generazioni più giovani. Oggi alle 12, nell’anniversario di quel drammatico evento, deponiamo una corona di fiori in via Caetani in memoria di Moro, insieme a una delegazione di Italia Viva: vogliamo così rendere omaggio a tutte le vittime del terrorismo, donne e uomini che hanno sacrificato la vita nello svolgimento del proprio lavoro, in difesa delle idee in cui credevano.

Ricordiamo quella lunga e dolorosa stagione della nostra storia per preservare i valori della libertà, della democrazia e del pluralismo, valori in cui Moro ha sempre creduto e su cui fondato la sua azione politica”. Così Valerio Casini e Francesca Leoncini, consiglieri capitolini di Italia Viva.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter