Il Movimento 5 Stelle in piazza per la pace: basta riarmo, sì a sanità, istruzione e sostegno alle famiglie

Il Movimento 5 Stelle in piazza per la pace: basta riarmo, sì a sanità, istruzione e sostegno alle famiglie

Una marea di 124.000 persone ha invaso ieri le strade della Capitale per dire no alla guerra, no al riarmo e sì a una politica che metta al centro le persone, i diritti e il futuro del Paese. Tra le tante bandiere e voci che hanno animato il corteo per la pace, forte e compatta è stata la presenza del gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle di Pomezia, che ha sfilato al fianco di cittadini, attivisti e rappresentanti della società civile per ribadire una posizione chiara: le armi non portano la pace.

Il M5S, da sempre contrario all’aumento delle spese militari

Il M5S, da sempre contrario all’aumento delle spese militari, ha rilanciato con forza la sua proposta di destinare le risorse oggi impiegate per il riarmo a settori fondamentali come la sanità pubblica, l’istruzione e il sostegno alle famiglie in difficoltà. In un momento storico segnato da crisi internazionali, tensioni geopolitiche e una crescente precarietà sociale, la scelta non può essere quella di alimentare i conflitti, ma piuttosto di investire nella pace, nella diplomazia e nella giustizia sociale.

“Non possiamo accettare che in nome della guerra si continui a tagliare sulla salute, sull’educazione dei nostri figli e sul sostegno ai più deboli.
“Siamo scesi in piazza per dare voce a chi crede che la pace non si costruisca con le armi, ma con il dialogo e la solidarietà.”

La manifestazione

La manifestazione, pacifica e partecipata, ha rappresentato un momento di grande coesione popolare e un chiaro messaggio alla politica: i cittadini vogliono un’Italia che si impegni per fermare le guerre e che scelga la via del negoziato, della diplomazia e della cooperazione internazionale.

Il Movimento 5 Stelle ha ribadito, ancora una volta, la sua opposizione all’invio di armi e ha rilanciato l’appello a tutte le forze politiche per costruire un fronte comune per la pace. Una pace che non è solo assenza di guerra, ma garanzia di diritti, lavoro, salute, scuola e dignità.

Da Pomezia a Roma, la voce dei cittadini 5 Stelle si è fatta sentire forte e chiara. E non si fermerà

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti