[current_date format='D, d F, Y']

Tarquinia, Sposetti: “Soddisfazione per la proroga della mostra 1437. La Madonna di Filippo Lippi, Tarquinia e il cardinale Vitelleschi”

Tarquinia, Sposetti: "Soddisfazione per la proroga della mostra 1437. La Madonna di Filippo Lippi, Tarquinia e il cardinale Vitelleschi"

Condividi

“Con soddisfazione, accolgo la proroga del prestito della preziosa tavola”. Lo afferma il sindaco di Tarquinia Francesco Sposetti, a seguito della comunicazione inviata dal direttore del Parco Archeologico di Cerveteri e Tarquinia Vincenzo Bellelli sul prolungamento fino al 5 maggio della mostra “1437. La Madonna di Filippo Lippi, Tarquinia e il cardinale Vitelleschi”.

Un simbolo straordinario della città

“La Madonna di Tarquinia di Filippo Lippi – prosegue il primo cittadino – rappresenta un simbolo straordinario della città e della sua storia. La possibilità di ammirarla in un contesto così prestigioso, come quello del Museo Archeologico Nazionale di Tarquinia, è un onore per la comunità e per tutti gli amanti dell’arte. Ringrazio le Gallerie Nazionali Barberini Corsini per la disponibilità e il Parco Archeologico di Cerveteri e Tarquinia, nella figura del direttore Bellelli, per aver lavorato all’estensione della mostra”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter