Tarquinia, Sposetti: “Soddisfazione per la proroga della mostra 1437. La Madonna di Filippo Lippi, Tarquinia e il cardinale Vitelleschi”

Tarquinia, Sposetti: "Soddisfazione per la proroga della mostra 1437. La Madonna di Filippo Lippi, Tarquinia e il cardinale Vitelleschi"

“Con soddisfazione, accolgo la proroga del prestito della preziosa tavola”. Lo afferma il sindaco di Tarquinia Francesco Sposetti, a seguito della comunicazione inviata dal direttore del Parco Archeologico di Cerveteri e Tarquinia Vincenzo Bellelli sul prolungamento fino al 5 maggio della mostra “1437. La Madonna di Filippo Lippi, Tarquinia e il cardinale Vitelleschi”.

Un simbolo straordinario della città

“La Madonna di Tarquinia di Filippo Lippi – prosegue il primo cittadino – rappresenta un simbolo straordinario della città e della sua storia. La possibilità di ammirarla in un contesto così prestigioso, come quello del Museo Archeologico Nazionale di Tarquinia, è un onore per la comunità e per tutti gli amanti dell’arte. Ringrazio le Gallerie Nazionali Barberini Corsini per la disponibilità e il Parco Archeologico di Cerveteri e Tarquinia, nella figura del direttore Bellelli, per aver lavorato all’estensione della mostra”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti