[current_date format='D, d F, Y']

Esquilino, controlli straordinari dei carabinieri: fermati due egiziani

Esquilino

Condividi

I Carabinieri della Compagnia di Roma Piazza Dante hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, nel quartiere Esquilino, tra piazza Vittorio Emanuele II e zone limitrofe, finalizzato al contrasto di ogni forma di illegalità e degrado. Il bilancio dell’attività è di due persone arrestate e 2 denunciate.

In manette sono finiti due cittadini egiziani

In manette sono finiti due cittadini egiziani entrambi 22enni e con precedenti, sorpresi dai Carabinieri in piazza Vittorio Emanuele II, mentre cedevano una dose di sostanza stupefacente, dietro corrispettivo di 10 euro ad un acquirente. A seguito di un controllo più approfondito, i due giovani sono stati trovati in possesso di 17 g di hashish e circa 30 euro, risultato provento della pregressa attività illecita. Uno di loro, al fine di sottrarsi all’arresto ha opposto vigorosa resistenza ai Carabinieri e per questo motivo è stato denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale.

Nelle ore serali, i Carabinieri hanno eseguito numerosi posti di controllo alla circolazione stradale lungo le vie principali, denunciando a piede libero 2 cittadini stranieri; un 43enne originario dell’Uganda, sorpreso alla guida di un ciclomotore con patente straniera falsa e un 27enne marocchino, che durante il controllo si è rifiutato di fornire le proprie generalità.

In totale, i Carabinieri hanno identificato 79 persone ed eseguito verifiche su 23 veicoli.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter