[current_date format='D, d F, Y']

Municipio X, Ferrara, Di Pillo (M5S): “Finalmente la pista ciclabile sul lungomare di Ostia, costo contenuto per una grande utilità”

di pillo municipio x

Condividi

“Rigettiamo con forza le accuse sulla pista ciclabile del lungomare di Ostia. Innanzitutto è falso dire che la carreggiata per gli autoveicoli è ristretta dalla pista ciclabile, infatti quest’ultima occupa lo spazio che si sarebbe potuto riservare ai parcheggi.

La pista realizza il desiderio dei tanti bikers

In secondo luogo, la pista realizza il desiderio dei tanti bikers residenti e turisti di Ostia che preferiscono pedalare piuttosto che guidare un’auto. Non è forse la realizzazione pratica dell’idea di mobilità sostenibile, tanto cara ai nostri governanti? Non è forse la realizzazione pratica di una città a misura d’uomo? A distanza di 2 anni dalla sua esecuzione anche chi era inizialmente scettico ora ci fa i complimenti: è indubitabile che la ciclabile piace ed è utilizzata moltissimo. Sopra ogni altra considerazione, è falso affermare che, a fronte di tanti benefici e vantaggi, la pista sia costata 3 milioni di euro. La cifra sborsata è infatti nettamente inferiore, c.a. 970.000 €.”

Così in una nota il Rappresentante al Consiglio Nazionale M5s per la circoscrizione Centro Italia e Vice-presidente dell’Assemblea Capitolina, Paolo Ferrara e l’ex Presidente M5S e Consigliere del Municipio X, Giuliana Di Pillo

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Fiumicino, inaugurazione della ciclabile sull’argine del Tevere

Il 12 Aprile verrà inaugurata la pista ciclabile sui margini del Tevere, Via Portuense, altezza Parco Leonardo. –  Il Sindaco, Mario Baccini, alle ore 11, aprirà ufficialmente la ciclovia al pubblico e presenzierà la cerimonia inaugurale con il taglio del nastro.

Iscriviti alla newsletter