Ven, 05 Settembre, 2025

Teresa Dandolo è la nuova coordinatrice FIAB Campania-Calabria

campania

Condividi

La presidente della sezione FIAB Napoli Cicloverdi Teresa Dandolo è stata eletta coordinatrice FIAB Campania- Calabria. Un riconoscimento prestigioso per il lavoro svolto col gruppo napoletano al cui vertice la Dandolo è stata riconfermata a maggio dell’anno scorso per la seconda volta di seguito, subentrando allo storico presidente della sezione cittadina, Antonio Daniele, al quale ora subentra, causa fine mandato, anche nel ruolo di coordinatrice. La città partenopea conquista nuovamente il vertice delle regioni Campania e Calabria.

 

Eletta per arrivare a vincere la sfida della mobilità sostenibile

“Da anni la Regione Campania nicchia sull’elaborazione del piano regionale di mobilità ciclistica nonostante sia stato presentato da noi della Fiab assieme a Legambiente e Wwf – afferma la nuova coordinatrice regionale Teresa Dandolo – E su questo continuiamo la nostra battaglia per incentivare l’uso di mezzi non inquinanti e migliorare la qualità dell’aria e la sicurezza stradale nelle nostre città”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Bimbimbici sul lungomare con FIAB Napoli Cicloverdi

Bimbimbici, tutti in sella domenica 11 giugno con Fiab Napoli Cicloverdi, che recupera la data cancellata  per meteo avverso e rilancia sul corteo in bici sul lungomare allo scopo di sostenere la mobilità che non inquina

Ferrovie Dismesse: una grande risorsa per la bicicletta

Da FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta una fotografia aggiornata delle piste ciclabili ricavate dai sedimi ferroviari. Ad oggi solo 1.000 km, dei 5.000 esistenti in Italia, sono stati convertiti in ciclovie, con interventi di recupero infrastrutturale, artistico e storico, che hanno portato concreti benefici all’economia dei territori.

Iscriviti alla newsletter