CERVETERI – GIORNATA MONDIALE DEL RICORDO

Comunicato stampa

A Cerveteri la giornata mondiale del ricordo

Sabato 20 novembre alle 18,30 in Piazza Santa Maria l’Amministrazione comunale del sindaco Gino Ciogli ricorderà le vittime della strada nella Giornata Mondiale del ricordo.
“Non più fiori sull’asfalto” è il grido che si leva in questa ricorrenza. Ogni anno in Italia 7.000 morti, in maggioranza giovani; 20.000 disabili gravi; più di 300.000 feriti; 1.000.000 di accessi al pronto soccorso; 145.000 ricoveri ospedalieri; enormi danni socio – economici ed investimenti sanitari e tanto tanto dolore.
Il Sindaco Ciogli in prima persona è impegnato sul fronte del rispetto della sicurezza sulle strade del nostro territorio, facendosi portavoce, presso le Istituzioni superiori, delle esigenze che tutti i cittadini conoscono relativamente alle problematiche della Via Aurelia, delle strade provinciali, degli svincoli ed incroci pericolosi che persistono a Cerveteri. Va però rinnovato a tutti il richiamo al rispetto delle regole stradali, rinnovate e irrigidite dalle innovazioni al Codice della strada.
Molti degli incidenti sono a volte causati dall’alta velocità, dall’uso di alcolici o sostanze stupefacenti, dalla mancata applicazione di tutte quelle prescrizioni legislative che servono a tutelare la nostra vita. Come l’uso del casco, delle cinture di sicurezza, del cellulare alla guida tutte regole che, se osservate correttamente, possono salvarci. I ragazzi dell’Istituto Mattei hanno collaborato con impegno per rendere questa serata un momento di unione nel ricordo da parte di tutta la cittadinanza.
“Verrà acceso un faro – ha detto Paola Calce, Delegato ai Rapporti Istituzionali – su un monumento della città da parte dell’Amministrazione e, durante la serata saranno consegnate al Sindaco Ciogli simbolicamente, le chiavi della camera mortuaria ristrutturata e arredata con il contributo e lo sforzo economico di volontari e sponsor privati. Un gesto di solidarietà sociale e di partecipazione da parte di quanti amano profondamente Cerveteri. Invitiamo tutti a partecipare ad un momento che ci unisce nel dolore e nella commemorazione”.

L’Ufficio stampa Comune Cerveteri
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2846/” title=”2846″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti