[current_date format='D, d F, Y']

Frosinone, avviato l’archivio storico comunale

frosinone

Condividi

Il consiglio comunale di Frosinone ha approvato la variazione al bilancio 2020-2022 necessaria per la formalizzare l’accettazione del contributo regionale per l’Archivio Storico Comunale. Tale passaggio permetterà, dunque, di ottenere l’erogazione del contributo nella misura dell’80% della somma totale assegnata e di provvedere, con successivi atti dirigenziali, all’affidamento degli incarichi necessari per la realizzazione delle attività previste.

Sistema integrato

L’Archivio Storico Comunale, inserito nel Sistema Integrato Frusinate per la Cultura di cui l’Ente è capofila con il Museo e il costituendo Sistema Museale Urbano, potrà così usufruire di un progetto volto sia all’incremento di moderne tecnologie utili a fornire servizi in modalità telematica o digitale, sia alla promozione del patrimonio in esso conservato, mediante acquisto e implementazione di piattaforma web per la consultazione online.
Il SIF, promosso dal sindaco Nicola Ottaviani è stato realizzato con il coordinamento dell’assessore alla cultura, Valentina Sementilli e con il finanziamento della Regione Lazio.
L’Ente di piazza Vi dicembre, infatti, ha richiesto un contributo per l’incremento di moderne tecnologie utili a fornire servizi in modalità telematica di 6.300,00 euro.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Domenica il mercatino di Frosinone Alta

Il 2 novembre spazio al Mercatino di Frosinone Alta dalle 9.30 alle 18. L’iniziativa, organizzata dall’associazione Artigiani nel Borgo in collaborazione con l’amministrazione Mastrangeli

Frosinone, inaugurata piazza Salvo D’Acquisto

Inaugurata questa mattina la nuova piazza Salvo D’Acquisto. Alla cerimonia, organizzata dall’amministrazione comunale con il Comandante dell’Arma dei Carabinieri di Frosinone

Iscriviti alla newsletter