[current_date format='D, d F, Y']

Coronavirus: “I test negli aeroporti della capitale e in Veneto sono efficaci per screening”

coronavirus

Condividi

In una nota congiunta i responsabili dei Laboratori di Virologia dell’INMI Spallanzani, Maria Rosaria Capobianchi e dell’ospedale di Treviso, Roberto Rigoli affermano che i test eseguiti negli aeroporti della capitale e in Veneto sono efficaci per l’attività di screening.

La nota stampa

“I test rapidi antigenici che si stanno effettuando presso gli scali romani di Fiumicino e Ciampino e presso gli ospedali pubblici e i drive-in del Veneto si sono dimostrati efficaci ed efficienti per l’attività di screening.

Infatti grazie a questi test si sono potuti intercettare ben 106 soggetti positivi e asintomatici, successivamente confermati con il classico test molecolare che resta il ‘gold standard’ per la diagnosi.

I test sono stati validati, su richiesta del Ministero della Salute della Regione Veneto dal laboratorio di virologia dell’Istituto Spallanzani.

Si precisa inoltre che sono stati effettuati sia in Veneto che nel Lazio migliaia di test di conferma con risultati sostanzialmente sovrapponibili”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Fiumicino, test sierologici rapidi gratuiti

L’amministrazione di Fiumicino rende noto che, con la collaborazione del personale specializzato della Misericordia, chiunque lo volesse potrà sottoporsi al test sierologico rapido per l’individuazione degli anticorpi da Sars-Cov2

Il Codacons denuncia il medico sportivo della SS Lazio

Il Codacons denuncia il medico sportivo della SS Lazio. Il Codacons ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Roma, nonché all’Antitrust e all’Agcom, in merito alle dichiarazioni rilasciate dal Dott. Ivo Pulcini, responsabile della sanità della squadra di calcio SS Lazio, in merito all’attendibilità dei test diagnostici sierologici Covid 19 ad immunofluorescenza.

Iscriviti alla newsletter