Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:
Voglio darvi un aggiornamento sul contributo straordinario all’affitto 2020. In una settimana sono arrivate oltre 23mila domande per il sostegno straordinario destinato alle famiglie che, a causa dell’emergenza coronavirus, hanno difficoltà a pagare il canone della casa dove abitano.
Tantissimi cittadini hanno scelto la modalità online per presentare la richiesta e hanno potuto farlo anche nei giorni festivi, utilizzando un computer, un tablet o uno smartphone per accedere al portale di Roma Capitale: hanno compilato i campi richiesti e allegato un documento d’identità e una autocertificazione firmata. Una modalità nuova che, oltre all’accessibilità, ha anche il vantaggio di velocizzare la successiva erogazione del contributo.
Entro il 18 maggio
Poco più di 1.400 invece i cittadini che sono andati nelle oltre 120 edicole aderenti, hanno ritirato il modulo cartaceo e l’hanno presentato compilato in Municipio. Potete trovare l’elenco delle edicole convenzionate con Roma Capitale, i requisiti e tutte le informazioni sul bonus affitto 2020 qui: https://www.comune.roma.it/web/it/bando-concorso.page…
Vi ricordo che le domande per richiedere il contributo, che coprirà una parte delle mensilità di affitto da pagare nel 2020, si possono presentare fino al 18 maggio.