[current_date format='D, d F, Y']

Fregene – Nessuna contaminazione di scabbia nella scuola

calicchio

Condividi

Dopo che era girata la notizia di presunti casi di scabbia presso la Scuola San Giusto di Fregene, il Sindaco Esterino Montino e l’assessore Paolo Calicchio hanno richiesto alla ASL RM D di intervenire effettuando le dovute verifiche. Come di prassi la dirigente scolastica ha seguito la normativa facendo seguire la normativa disponendo una profonda pulizia delle aule e degli arredi, ed in seguito verificata con un sopralluogo da parte della ASL, a cui si è unito l’assessore Calicchio.

Dopo aver constatato il perfetto ordine e l’ottimo – ha dichiarato Paolo Calicchio – stato di pulizia degli ambienti scolastici, la ASL ha confermato un solo caso di scabbia accertato presso l’Ospedale Bambin Gesù di Palidoro. Attraverso una nota ufficiale, in data odierna la stessa Asl ci ha comunicato che, essendo la scabbia, ‘una malattia parassitaria a bassa contagiosità si può ragionevolmente escludere ogni rischio di contaminazione per gli studenti, per gli insegnanti e per il personale della scuola di Fregene”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Riscosprire la lectio, la quaestio e la disputatio

Il debate rappresenta una prassi didattica diffusamente impiegata in diverse nazioni europee e, con consolidata tradizione, inserita nel curriculum delle scuole anglosassoni. Tale metodo consiste in un confronto dialettico scandito da regole e tempi rigorosamente stabiliti

Iscriviti alla newsletter