Dom, 14 Settembre, 2025

Raggi: “E’ possibile ottenere i certificati anagrafici anche presso le edicole”

Fonte Foto: Foto: Cecilia Fabiano-LaPresse

Condividi

Così la Sindaca Virginia Raggi sulla sua pagina Facebook:

Da oggi a Roma è possibile ottenere i certificati anagrafici e di stato civile anche presso le edicole sotto casa. È un importante novità che abbiamo introdotto che semplificherà la vita a tanti cittadini.

Si evitano le attese

Con questo nuovo servizio si evitano le attese presso gli sportelli e si rende più semplice la vita per quelle fasce di popolazione che presentano ancora difficoltà nell’accesso alla rete e nell’utilizzo del web. Pensate alle persone anziane, che non hanno dimestichezza con internet e che faticano a fare la fila negli uffici. Ora possono recarsi presso l’edicola di quartiere e richiedere tutti i certificati di cui necessitano.

Sostegno alle edicole

Allo stesso tempo garantiamo sostegno e contribuiamo a rivitalizzare il mercato delle edicole, che rappresenta un settore storico per la nostra città e per il nostro Paese e che oggi versa in una fase particolarmente complicata e critica.

Voglio ringraziare l’Assessore al Personale Antonio De Santis per il lavoro svolto. Con questo nuovo servizio facilitiamo la vita ai cittadini, snelliamo la burocrazia, garantiamo una boccata di ossigeno a un settore in crisi.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter