[current_date format='D, d F, Y']

Offerte Adsl, le migliori nel 2019

Condividi

 

Oggigiorno la maggior parte delle persone si avvale della connessione internet anche a casa. Tra le varie tecnologie disponibili, l’Adsl è ancora la più utilizzata in Italia, seppur non sia in grado di garantire le prestazioni migliori. Infatti, per chi è alla ricerca di una velocità di navigazione elevata, la fibra ottica è sicuramente l’ideale.

Essa prevede l’impiego di cavi in fibra di vetro, all’interno dei quali si diffondono segnali di tipo ottico. Tuttavia, è bene sottolineare che la copertura non è ancora disponibile in tutte le zone del Bel Paese. L’Adsl, invece, che deriva dall’acronimo inglese Asymmetric Digital Subscriber Line, è una tecnologia che permette la trasmissione dei dati tramite il doppino telefonico.

Ciò vuol dire che non è necessario effettuare alcun tipo di lavoro per poterne usufruire. Non a caso l’Adsl è arrivata quasi ovunque e viene tutt’oggi prediletta alla fibra ottica. Prima di attivare un abbonamento internet casa è sempre meglio, però, verificare la copertura disponibile, così da attuare una scelta il più possibile ragionata.

Le migliori offerte Adsl 2019: chi ha saputo distinguersi?

Rispetto a qualche anno fa, il numero degli operatori che si occupano della connessione internet è aumentato notevolmente, il che può rendere la scelta alquanto difficile. Tuttavia, è bene sottolineare che non tutte le proposte disponibili sono effettivamente valide. Per questa ragione è consigliabile in fase di scelta non agire d’istinto, bensì valutare con attenzione.

Sicuramente, tra le offerte adsl 2019 migliori emerge quella di Fastweb, che prevede un costo fisso di soli 29,95 € al mese tutto incluso, anche il modem e l’attivazione, senza alcuna sorpresa nella bolletta mensile. Oltre al prezzo, ad essere trasparente è anche la velocità. Infatti, è possibile verificare l’effettiva velocità disponibile al proprio indirizzo di casa e questa è garantita dal contratto. L’offerta prevede internet illimitato fino ad 1 Gigabit/s e chiamate illimitate verso tutti verso i numeri fissi e mobili nazionali.

Inoltre, non bisogna dimenticare che con MyFastweb è possibile contare su un’assistenza facile e veloce. Da pc o dall’app è possibile modificare i propri dati, il metodo di pagamento e molto altro ancora. In più, in caso di necessità, basta un click per essere chiamati da un operatore. In questo modo si evitano lunghe attese telefoniche che fanno perdere tempo prezioso e mettono di cattivo umore.

Adsl o fibra ottica: quale tecnologia avrà la meglio in Italia?

Negli ultimi anni l’utilizzo di internet è aumentato notevolmente, poiché viene impiegato nella vita di tutti i giorni, sia in ambito privato che professionale. In Italia assai richiesta è la fibra ottica, poiché è in grado di garantire una velocità di trasmissione dei dati più elevata. Tuttavia, come specificato in precedenza, non tutti i comuni dispongono di questo tipo di tecnologia. L’Adsl, invece, è alla portata di tutti, poiché si appoggia alle infrastrutture della linea telefonica fissa, attraverso l’impiego di un modem.

Inoltre, è bene precisare che l’esperienza di navigazione è piuttosto soddisfacente. Dunque, almeno per ora, questa tecnologia viene prediletta dagli abitanti del Bel Paese. Per questa ragione il numero degli operatori in grado di riproporla è in costante aumento. In fase di scelta, quindi, è bene valutare con attenzione le offerte disponibili.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Tim: guasti telefononici non riparati “causa Covid”

Il Covid ha ripercussioni anche sui guasti telefonici. Lo segnala il Codacons, riportando il caso di un utente che, in attesa da un mese di un intervento tecnico sulla propria linea telefonica fissa, si è visto fornire una incredibile risposta da parte della Tim.

Rimborsi bollette a 28 giorni. Il modulo per la richiesta sul sito Codacons

Dopo la sentenza del Consiglio di Stato che oggi, accogliendo le richieste del Codacons, conferma gli indennizzi automatici per le bollette a 28 giorni, l’associazione avvia una nuova azione per aiutare gli utenti a recuperare i soldi perduti. Sul sito www.codacons.it è stata infatti pubblicata la pagina attraverso la quale tutti gli utenti della telefonia fissa e mobile possono ottenere il rimborso per le fatturazioni a 28 giorni, così come disposto dall’Agcom, e delegare il Codacons per il recupero delle maggiori somme percepite delle compagnie telefoniche.

Iscriviti alla newsletter