Cittadinanza, Fornaro: “Presto una legge”



“Lo scorso anno, nel primo giorno della legislatura, tutto il gruppo di Liberi e uguali alla Camera sottoscrisse il testo di una nuova legge sulla cittadinanza a prima firma Laura Boldrini. Solo grazie alla testarda determinazione di Roberto Speranza, essa fu incardinata
in prima commissione, in quota opposizione, nell’ottobre 2018, salvo poi finire nel cassetto per la contrarieta’ del governo M5s e Lega. Bene dunque che si riprenda l’iter della legge in commissione Affari costituzionali. Adesso però bisogna andare fino in fondo e arrivare presto ad approvare una legge che dia risposta alle legittime aspettative di decine di migliaia di ragazze e ragazzi che vivono e studiano fianco a fianco dei nostri figli”. Lo scrive, in una nota, il capogruppo di Leu alla Camera Federico Fornaro.
“Non possiamo più tradirli come successe nella scorsa legislatura – continua – anche perché questa è prima di tutto una norma di civiltà e di giustizia”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cittadinanza, Fornaro: "Presto una legge"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27872 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.