Negli ultimi giorni il sindacato autonomo di polizia, il SAP, ha proposto tramite una raccolta firme (SAP-Nazionale), per unificare tutte le forze di polizia operanti, aumentando la sicurezza e diminuendo la spesa pubblica.
Anche l’On. Giordano Tredicine, vice presidente dell’Assemblea Capitolina è a favore di questa iniziativa. Queste le sue dichiarazioni: “La proposta del sindacato autonomo della Polizia di Stato è intelligente e conveniente per tutti. E’ evidente, infatti, che un accorpamento delle sette forze di polizia attualmente esistenti eviterebbe al nostro Paese inutili costi amministrativi consentendo così di risparmiare risorse utili allo sblocco degli stipendi e del tetto salariale di chi rischia la vita ogni giorno per garantire, a fronte di uno stipendio poco più alto di 1000 euro, un bene prezioso come la sicurezza di noi tutti”.
La proposta del Sap, infatti, è innanzi tutto nell’interesse dei cittadini: evitare inutili sprechi significa avere risorse per offrire servizi migliori. Inoltre – aggiunge Tredicine – dimostra quanto i sindacati possano essere utili, e non ostacoli come a volte accade, quando oltre a protestare sanno anche proporre. Sebbene, infatti, condivida pienamente le preoccupazioni del segretario del Lazio del Sap per l’affetto che questo governo sembra dimostrare per quel partito dell’antidivisa che ogni anno, il 2 giugno, rammenta imperterrito la sua esistenza, sono convinto che quelli che vogliono bene alle forze dell’ordine e provano sincera gratitudine per il loro lavoro sono molti di più”.