[current_date format='D, d F, Y']

Raggi: “Un’unica strategia per Roma realizzata attraverso la “cura del ferro””

Condividi

La Sindaca Raggi crede molto nella “cura del ferro” per i trasporti pubblici della capitale.

Queste le sue parole:

Torniamo a programmare la città e lo facciamo coniugando lo sviluppo urbano con il sistema di trasporto su rotaie.
Un obiettivo non più rimandabile che per noi è alla base di una visione e di un approccio che vuole rendere la Capitale d’Italia sempre più competitiva a livello europeo.

Nei giorni scorsi insieme ai vertici di Rete Ferroviaria Italiana (RFI) e Fs Sistemi Urbani (FSSU), Maurizio Gentile e Gianfranco Battisti e agli assessori Linda Meleo e Luca Montuori abbiamo presentato il protocollo d’intesa per lo sviluppo del sistema metro-ferroviario della Capitale.

Una giornata storica per Roma e per i cittadini che chiedono, da anni, un cambio di rotta. Con questo protocollo sottoscriviamo una pagina importante per la nostra città, grazie a un contratto che impegna tutti gli attori al rispetto di una precisa tabella di marcia su opere e infrastrutture. In questo modo promuoviamo un’unica strategia, strettamente connessa ai bisogni della Capitale.

Interventi strutturati e complessi: dal nodo di scambio Pigneto, al nuovo piano di assetto della stazione Tiburtina, dal completamento dell’anello ferroviario Nord, alla riqualificazione di stazione Tuscolana, Trastevere, Porto Fluviale e Quattro Venti, fino alla stazione Ostiense. Vogliamo creare piani da condividere e mettere in campo con i player più importanti in tema di mobilità, urbanistica e gestione della rete ferroviaria.

Opere che serviranno a migliorare i collegamenti della Capitale e a potenziare il servizio fornito ai tanti pendolari che ogni giorno transitano per Roma.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter