ATAC – “Avremmo voluto vedere in Aula oggi il nuovo amministratore delegato Simioni per avere come consiglieri la possibilità di visionare i numeri dell’azienda, la più importante azienda capitolina. Gli scandali e gli sbagli compiuti sono del passato, ribadisce sempre questa maggioranza. Ma oggi di fatto Atac è lasciata sola, la politica ha abdicato al suo ruolo. Perché le scelte per Atac pubblica non sono state prese in 15 mesi?
Perché solo oggi una decisione, che per di più espone l’Amministrazione a un rischio gravissimo. Il Comune potrebbe andare incontro a un deficit nei conti, perché il rischio di svalutazione dei crediti non è stato valutato nel bilancio comunale E’ una scelta rischiosa per l’Amministrazione, per l’azienda, per i lavoratori e per i romani. In campagna elettorale il M5S aveva promesso 1,2 miliardi di euro di risparmi. Sarebbero bastati per risanare l’azienda.
Invece, abbiamo visto in questi mesi poltronifici e scelte sbagliate, anche voi come nel passato. In 15 mesi potevate far agire la politica!”.
Così nel suo intervento in Aula la capogruppo della Lista Civica #RomaTornaRoma, Svetlana Celli.