Tuscania, furto con destrezza: denunciati quattro “abbracciatori”

Ostia, 21 perquisizioni, 7 denunce e 4 arresti: nuovi controlli dei carabinieri

 

Da giorni imperversavano nella cittadina tarquiniese in cerca di anziani da colpire senza alcun timore di incorrere nei rigori della Legge.

I  quattro malviventi “abbracciatori”  ben organizzati si dividevano e controllavano  i luoghi più frequentati dagli anziani, come circoli ricreativi, uffici postali, cimiteri e, una volta scelta la vittima, nel momento propizio lo avvicinavano col pretesto di chiedere informazioni. Ricevute le indicazioni con slancio ringraziavano le vittime  abbracciandole ed in quel frangente sfilavano loro  con maestria  orologi, catenine e bracciali, senza che  gli anziani si accorgessero di nulla.

I carabinieri di Tarquinia avvisati da alcune vittime  sono riusciti a risalire agli autori dei furti e, con minuziose  indagini ad individuare  la “batteria” al completo operante sul litorale   composta da due ragazze  ed un ragazzo di origini rumene  ed un giovane italiano, tutti con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio che sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto con destrezza continuato ed in concorso, aggravato anche dall’età delle vittime. Tuttora le indagini continuano dirette dall’Autorità Giudiziaria di Civitavecchia sia per aver acquisito concreti indizi sull’esistenza di un associazione per delinquere  dedita ai furti con destrezza  sia per  poter individuare, recuperare e restituire il maltolto ai derubati.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti