[current_date format='D, d F, Y']

Previsioni meteo per il 28 gennaio 2017

Previsioni meteo

Condividi

Roma

Cieli nuvolosi al mattino con possibilità di deboli piogge nelle ore pomeridiane; nuvolosità compatta in serata e in nottata, ma con tempo asciutto. Temperature comprese tra +3°C e +13°C

Lazio

Cieli nuvolosi al mattino su gran parte del territorio, deboli piogge lungo la costa e sul viterbese. Ulteriore aumento delle nubi nel pomeriggio con possibilità di locale estensione dei fenomeni anche nell’entroterra. Fenomeni in generale esaurimento in nottata.

Torna la neve fino a bassa quota al Nord Italia, con nevicate che soprattutto nelle ore diurne interesseranno i settori occidentali. Fiocchi fino al piano sono attesi soprattutto sul Piemonte, mentre la neve cadrà anche abbondante sui rilievi. Al Nord Est tempo più stabile, con cieli generalmente poco o parzialmente nuvolosi.

Al Centro piogge e pioviggini bagneranno soprattutto il versante Tirrenico, con le precipitazioni che si andranno ad esaurire su Lazio e Toscana a partire specialmente dalla nottata. Variabilità asciutta invece sull’Adriatico, con addensamenti anche compatti alternati a maggiori schiarite.

Giornata all’insegna dell’instabilità anche sulle regioni meridionali, con piogge e rovesci anche intensi specie dal pomeriggio. I fenomeni più intensi sono attesi in particolare tra Calabria e Sicilia orientale, mentre altrove le piogge sono attese di debole intensità. Neve sulle zone interne Peninsulari oltre i 1100-1400 metri.

Temperature in generale aumento da Nord a Sud nei valori  minimi mentre le massime risulteranno prevalentemente stabili.

Previsioni meteo a cura del Centro Meteo Italiano,

www.centrometeoitaliano.it

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Previsione meteo 10 marzo 2025: maltempo su tutta la regione Lazio

Una perturbazione atlantica sta attraversando l’Italia centrale, portando condizioni di maltempo sul Lazio. Questa situazione è caratterizzata da un’area di bassa pressione che determina nuvolosità estesa e precipitazioni diffuse su gran parte della regione. 

Iscriviti alla newsletter