[current_date format='D, d F, Y']

Previsioni meteo per il 14 gennaio 2017

previsioni meteo 21 settembre 2017

Condividi

Roma

Tempo stabile al mattino con cieli sereni e sole prevalente; addensamenti nelle ore pomeridiane, ma con tempo asciutto. Generale peggioramento a partire dalle ore notturne ove si attendono piogge deboli. Temperature comprese tra -1°C e +9°C

Lazio

Al mattino sole prevalente su gran parte del territorio, innocue nuvolosità a ridosso dei rilievi e sul viterbese; nuvolosità in aumento nelle ore pomeridiane su tutti i settori, ma con tempo asciutto. Piogge deboli in serata sulla costa, parzialmente nuvoloso altrove. Generale peggioramento nel corso della notte con locali nevicate sui settori centro settentrionali anche a bassa quota, piogge sparse lungo i settori costieri, cieli coperti sul frusinate.

Tempo stabile con cieli generalmente poco o parzialmente nuvolosi al Nord Italia, ad eccezione di locali piogge e rovesci anche a carattere nevoso oltre 300-500 metri dalla nottata sulla Romagna.

Al Centro Italia giornata all’insegna della generale stabilità nelle ore diurne con nuvolosità sparsa in progressivo aumento. Dalla serata attese le prime precipitazioni inizieranno a bagnare le coste Tirreniche con i fenomeni che andranno man mano ad intensificarsi con possibili locali temporali specie sul Lazio. Cieli irregolarmente nuvolosi durante la giornata sulle regioni meridionali, con addensamenti anche compatti associati a piogge e rovesci su Calabria e Isole Maggiori, alternati a locali schiarite. In serata e soprattutto in nottata nuovo peggioramento con fenomeni anche a carattere di rovescio ad iniziare dalle zone Tirreniche in estensione ai settori interni sia Peninsulari che Insulari. Neve a quote medio basse sugli Appennini.

Temperature minime e massime generalmente in calo da Nord a Sud.

Previsioni meteo a cura del Centro Meteo Italiano,

www.centrometeoitaliano.it

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Previsione meteo 10 marzo 2025: maltempo su tutta la regione Lazio

Una perturbazione atlantica sta attraversando l’Italia centrale, portando condizioni di maltempo sul Lazio. Questa situazione è caratterizzata da un’area di bassa pressione che determina nuvolosità estesa e precipitazioni diffuse su gran parte della regione. 

Iscriviti alla newsletter